Cile:
Regione dei Laghi e Patagonia insolita

Un’indimenticabile esperienza per viaggiatori doc, alla ricerca di nuove profonde emozioni

Cile Patagonia

Cile, un originale abbinamento fra la Regione dei Laghi, in cui si esplorerà il magico territorio dell’isola Chiloé dove il tempo sembra sospeso e la vita quotidiana segue ritmi a cui non siamo più abituati e la Patagonia cilena più nascosta.

Un Cile differente ed insolito, un itinerario ricco e vario.

Sii Protagonista

Visita una delle più importanti aziende vitivinicole del Cile, la Bodega “Concha y Toro”,
apprendi i segreti dei processi produttivi degli eccezionali vini cileni e degusta le migliori etichette

Assaggia un indimenticabile asado di agnello patagonico, partecipando ad uno show di musiche e danze folkloristiche locali

Sii Spettatore

Percorri la leggendaria “Carretera Austral”, una delle strade più spettacolari del mondo: oltre 800 km tra fiordi, montagne, laghi che nascondono fiumi, boschi millenari, steppe, piccoli villaggi.
Qui si trova il “campo de hielo” continentale, dove il ghiaccio eterno scende fino al mare o in laghi misteriosi.

➔ Notti sotto un cielo stellato…
Dormi in una delle 18 iurta di lusso del campo a Torres del Paine, tutte con vista spettacolare sul lago e sul massiccio

Santiago del Cile
Immancabile una piacevole camminata per il centro della capitale, visitando la Cattedrale, la zona pedonale del centro, Il Palazzo del Governo “La Moneda”.
Proseguimento per i principali viali della parte antica della città, attraversando il quartiere Bohemien di Bellavista per arrivare fino al Cerro Santa Lucia, da dove si potrà godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande.

Isla Negra
Piccola ed affascinante cittadina di mare nota per essere il luogo dove sorge la Casa – Museo di Pablo Neruda. Qui sono conservate alcune delle sue collezioni di barche in miniatura e di conchiglie, nonché un gran numero di altri oggetti personali.

Valparaiso
Pittoresca cittadina edificata su colli, ai quali si accede tramite ripide stradine, scale e funicolari: dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio mondiale dell’Umanità” grazie alla sua ecclettica e particolare architettura e sviluppo urbano.

Puerto Montt
Capitale della regione e porta di ingresso alla Patagonia cilena.
Nella Plaza de Armas si potranno visitare la Cattedrale e il monumento ai coloni tedeschi.

Frutillar
Un angolo di Baviera trapiantato nell’altro emisfero, riconoscibile dalla sua tipica chiesetta.
Durante il tragitto si potrà ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del
Lago Llanquihue.

Isla de Chiloé
L’escursione permetterà di conoscere ed ammirare il villaggio di Dalcahue e il capoluogo Castro, dove si avrà modo di visitare una grandiosa chiesa interamente in legno, le caratteristiche case costruite su palafitte ed il mercatino dell’artigianato che espone i tipici lavori in lana.
Le chiese di Chiloé sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità.

Cascate del fiume Petrohué
Luogo magico in cui l’acqua scorre sulle rocce vulcaniche di lava creando un incredibile spettacolo naturale.

Puerto Chacabuco
Giornata dedicata ad una escursione di trekking leggero al Parco Aiken del Sur, magnifica riserva eco-turistica di 300 ettari, ove si snodano quattro diversi sentieri.

Parco Nacional Queulat
Uno dei più belli della Patagonia cilena, è composto da una foresta costiera piovosa temperata, 2 campi di ghiaccio e 7 ghiacciai.
Le sue montagne si spingono fino al mare ed 8 splendidi fiumi lo attraversano.
Il plus è dato dalla presenza di cetacei, uccelli marini ed una serie di siti termali.

Laguna San Rafael
Ci si imbarca a Puerto Chacabuco sul Catamarano “Chaiten”, che percorrerà 125 miglia nautiche tra fiordi, foreste native che si fondono nel mare con uno spettacolo mozzafiato, isole verdi e ghiacciai perenni. Il tour termina ai piedi dello spettacolare ghiacciaio San Valentino.

Compatibilmente con le condizioni atmosferiche, si effettuerà poi una navigazione di circa 20 minuti tra le lastre di ghiaccio della laguna, a bordo di gommone zodiac.
Al termine si effettuerà un brindisi con ghiaccio millenario per dire addio alla laguna e si intraprenderà la navigazione di ritorno.